.
autore del post politicattiva
Roma Iscritto ai nuovi mostri dal 22 ottobre 2010 Leggi le sue attivitá nei nuovi mostri leggi tutti i contributi
Questo è uno spazio dedicato alle associazioni culturali che resistono all'avanzata dei "Nuovi mostri", una rete per promuovere riflessioni sullo stato del Paese, per tenere insieme partigiani di valori scomparsi.
contributo inviato da politicattiva il 29 dicembre 2010
La fine dell'anno
La fine dell'anno è arrivata. Il primo decennio del  XXI secolo si è concluso. Ho riascoltato i discorsi di fine anno dei nostri Presidenti della Repubblica. Qualcuno leggeva altri andavano a memoria. Gli argomenti? Disoccupazione, emigrazione, terrorismo, studenti, assassini comuni e politici.  la costanza di tali elementi  mi è parsa sospetta, l'unica risposta che ho potuto trovare è che  tutto non fosse legato al caso. Se si ritorna indietro con la memoria o con la conoscenza  del passato  essi si ritrovano costantemente. E, allora, possiamo dire che ci siamo dentro sino al collo. Se accettiamo questo  saremo in grado di accettare ogni cosa:  dalla messa al bando dei libri al coprifuoco.
Riascoltatte le parole di Chaplin; siamo nel 1939, la Guerra di Hitler , sostenuta dai poteri forti  occidentali,è  all'inizio ... sembra oggi.
TAGS : DITTATURA  BELUSCONISMO 

commenti: